100 consigli per dimagrire

Stati cercando di dimagrire ma non sai da dove cominciare? Allora segui i nostri consigli e vedrai che piano piano riuscirai a perdere i chili in eccesso!

  1. Riduci i carboidrati a cena. Mangiare meno carboidrati a cena permetterà al vostro corpo di cominciare a bruciare i depositi di grasso per fornire energia durante il sonno. Basta semplicemente eliminare pane e pasta ed il gioco è fatto!
  2. Evita gli alcolici. L’alcol è uno degli alimenti con più alto livello calorico che ci sia. Inoltre, se vogliamo perdere peso dobbiamo anche cercare di migliorare il nostro stato di salute. Pertanto, riducendo o eliminando gli alcolici riusciremo ad assimilare meno calorie e ad incrementare il nostro benessere.
  3. Elimina i cibi processati. Eliminando tutti i cibi particolarmente elaborati a livello industriale, riusciremo ad ingerire in minor quantitativo di carboidrati, grassi e zuccheri che solitamente non sono di grande qualità e che spesso sono ipercalorici. No alle merendine, ai cibi preparati, alle crocchette, alla pizza, ai succhi di frutta, ai biscotti confezionati e così via.
  4. Migliora la tua colazione. Cerca di non mangiare troppo a colazione e cerca di evitare biscotti, merendine e zucchero semplice. Si a cibi ricchi in fibre o proteine, senza esagerazione. Latte e caffè vanno bene, ma cerchiamo di ridurre il quantitativo di grassi scegliendo latti scremati.
  5. Bevi molta acqua. Non importante tanto quale tipologia di acqua stai bevendo. L’importante è che tu sia sempre ben idratato poiché l’acqua aiuta il nostro metabolismo a lavorare bene e ad espellere i residui della nostra alimentazione. Bere acqua anche quando non si ha proprio tanta sete ci aiuta poi a mangiare meno.
  6. Più verdura. Cominciamo a mangiare più verdura perché non solo avremo meno fame e saremo sazi, ma soprattutto perché le verdure in linea generale hanno poche calorie e molte sostanze nutritive benefiche per la nostra salute, come fibre, minerali e vitamine.
  7. Più frutta. Anche la frutta è un ottimo alleato per la dieta. Cerchiamo però di consumarla lontano dai pasti principali, magari a colazione e nelle merende. Scegliamo sempre frutta di stagione, magari non troppo dolce. Le mele, ad esempio, sono ottime sotto ogni punto di vista!
  8. Mangiamo meno, ma meglio. Spesso capita di mangiare tanto cibo e di cattiva qualità. Se vogliamo perdere peso dobbiamo diminuire un pochino tutte le porzioni che mangiamo solitamente e sostituire gli alimenti pieni di grasso e di zucchero con alimenti più sani e naturali.
  9. Mangia cose semplici. Spesso il problema di chi vuole perdere peso è quello di trovare il tempo per cucinare le cose che il dietologo ha suggerito. Per questo motivo dobbiamo letteralmente riempire il nostro frigorifero di alimenti sani ma allo stesso tempo semplicissimi da preparare, in modo da dover dedicare alla preparazione poco tempo senza farci stancare troppo.
  10. Tieni un diario alimentare. Se sei alle prime armi con la dieta, il consiglio è di scrivere su un diario tutto quello che mangi durante la giornata, tutti i giorni! In tal modo potrai sempre controllare quello che hai mangiato e capire se stai commettendo degli sbagli! Scrivi tutto però senza lasciare indietro le eccezioni alla tua dieta.
  11. Diminuisci il sale. Il sale è un alimento alla base della nostra salute e del nostro benessere. Dovete però sapere che il sale, in minima quantità è contenuto in tutti gli alimenti che assumiamo. Pertanto, utilizziamolo con moderazione nelle aggiunte ai nostri piatti preferiti. Con meno sale, diminuiremo la ritenzione idrica e ciò contribuirà alla nostra perdita di peso.
  12. Evita di mangiare latticini grassi. I latticini ed il lattosio in esso contenuti è spesso uno dei principali fattori di accumulo di grasso adiposo sottopelle. Cerchiamo di ridurne l’assunzione prediligendo formaggi stagionati o freschi ma comunque con basso contenuto di grassi.

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