Alimenti a basso contenuto di carboidrati – Alimenti da mangiare

Seguire una dieta spesso può sembrare davvero difficile ma in realtà non è cosi. Infatti se si conoscono i cibi e gli alimenti di cui abbiamo veramente bisogno, possiamo dimagrire senza fare troppi sforzi.

Di seguito riportiamo un brve elenco di alimenti a basso contenuto in carboidrati che possono aiutarci nella nostra dieta.


Alimenti a basso contenuto in carboidrati

Dovresti basare la tua dieta su questi alimenti, non trasformati, a basso contenuto di carboidrati.

  • Carne: manzo, agnello, maiale, pollo e altri; è meglio nutrirsi con erba.
  • Pesce: salmone, trota, eglefino e molti altri; Il pesce pescato in natura è il migliore.
  • Uova: le uova arricchite con Omega-3 o al pascolo sono le migliori.
  • Verdure: spinaci, broccoli, cavolfiori, carote e molti altri.
  • Frutta: mele, arance, pere, mirtilli, fragole.
  • Noci e semi: mandorle, noci, semi di girasole, ecc.
  • Latticini ad alto contenuto di grassi: formaggio, burro, panna, yogurt.
  • Grassi e oli: olio di cocco, burro, strutto, olio d’oliva e olio di pesce.

 

Cibi che potrebbero essere aggiunti ma con maggiore contenuto in carboidrati

  • Tuberi: patate, patate dolci e alcuni altri.
  • Cereali non raffinati: riso integrale, avena, quinoa e molti altri.
  • Legumi: lenticchie, fagioli neri, fagioli borlotti, ecc.

 

Devi perdere peso?

Se hai bisogno di perdere peso, fai attenzione con formaggio e noci, poiché è facile mangiarli troppo. Non mangiare più di un frutto al giorno.

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