Sopratutto in questo periodo straordinario dove tutto il mondo è quasi costretto a restare in casa è molto importante continuare con i nostri allenamenti.
Un buon modo per rimanere tonici è quello di fare dei piccoli esercizi con i manubri. Sotto questo punto di vista riteniamo che la tipologia di manubri migliore sia quella gommata in quanto in casa rimangono molto comodi da utilizzare e posizionare proprio per la gomma protettiva di cui sono rivestiti.
L’allenamento da seguire può esere il seguente:
1° giorno: spalle e pettorali
- Alzate frontali 3*6
- Pull up 3*10
- Aperture con schiena poggiata su sedia 3*10
Se preferite integrare, potete anche aggiungere delle serie di flessioni con le braccia per tonificare i pettorali e le spalle.
2° giorno: gambe
Tenendo i pesetti nelle mani,
- 3*6 affondi
- 3*8 squatt
Per integrare, potete eseguire degli esercizi da terra, con gambe piegate, provando a tirare su i vostri glutei.
3° giorno: dorsali e braccia
- 3*10 bicipiti
- 3*8 tricipiti
- 4*10 tirate al petto con braccio poggiato sulla sedia
Un prodotto molto diffuso per questo tipo di allenamento è PROIRON Manubri in neoprene. I manubri in neoprene PROIRON sono versatili, facili da usare e consentono di creare una varietà di programmi di allenamento. Brucia calorie, modella i gruppi muscolari, migliora il coordinamento, gesti corretti, puoi applicarli a tutti i tipi di esercizi e tonificare.

Alzate frontali con i pesetti per tonificare le spalle
Abbiamo diversi colori alla moda per manubri di peso diverso, in modo da poterli distinguere durante l’utilizzo. 1-3 kg è adatto per l’allenamento primario o per donne e bambini, 3-10 kg è più adatto per l’allenamento avanzato.
- Finitura satinata antiscivolo
- Pavimento antirollio e protezione
- Impugnatura comoda e stabile
- Venduto in coppia da 1, 1,5, 2, 3, 4, 5, 8, 10 kg
Acquista direttamente su Amazon