Attrezzatura per Home Fitness

  1. Come fare ad allenarsi se non si ha il tempo necessario a disposizione?
  2. Elenco degli attrezzi per il fitness più utili
  3. Conclusioni

Negli ultimi anni con lo scoppio della pandemia e i blocchi alla circolazione, molte persone hanno dovuto rinunciare alla pratica sportiva. In più capita sempre con maggiore frequenza di avere poco tempo a disposizione per l’allenamento.

Come fare ad allenarsi se non si ha il tempo necessario a disposizione?

La soluzione è fare del fitness a casa propria, acquistando una attrezzatura adeguata per praticare dello sport. Gli attrezzi per il fitness in commercio sono molti e molto differenti. In questa pagina troverete la descrizione degli attrezzi più utili e dei benefici che essi possono apportare.

Elenco degli attrezzi per il fitness più utili

Tapis roulant: è il tappeto scorrevole che trovate in ogni palestra; serve per correre ed è formidabile per tornare in forma, sia a llivello di salute che a livello estetico in quanto allena il nostro cuore e fà bruciare tante calorie in eccesso; è l’attrezzo per la casa tra i migliri che esistano!

Cyclette: dopo il tapis roulant la cyclette è l’altro attrezzo migliore che esista: è un poco meno completo rispetto al tappeto, ma anche con la cyclette brucerete centinaia di calorie proprio nel vostro appartamento, magari davanti alla televisione oppure ascoltando musica. Rispetto al tappeto ha il vantaggio che i piedi non vengono sbattuti per terra, e ciò può essere importante per chi ha dei problemi ai talloni o alle ginocchia.

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Palestra: è un attrezzo completo per chi  vuole sviluppare la muscolatura corporea. Meno adatto a chi vuole realmente perdere molto peso ma ideale per lo sviluppo della massa.

Simulatore di corsa:è un nuovo attrezzo che combina tappeto e cyclette; inoltre fà muovere anche le braccia, raggiungendo elevati livelli di consumo di calorie. Ottimo e davvero consigliato!

Barra per trazioni: è semplicissima da installare a casa. L’allenamento con le trazioni è molto efficace per lo sviluppo della massa di tutta la parte alta del tronco; dorsali, bicipiti, spalle in primis.

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Bande elastiche: a mio avviso sono tra i migliori attrezzi che dovete possedere. Non solo permettono di effettuare una infinità di esercizi, ma sono leggere e facilmente trasportabili, economiche e durevoli nel tempo!

Conclusioni

Allenarsi a casa è una valida alternativa alla palestra classica. Bisogna però individuare gli attrezzi giusti per rispondere alle proprie necessità in termini di allenamento.

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