Spesso si sente parlare di questo integratore alimentare ma non si conoscono bene le sue proprietà. Stiamo parlando della Condroitina Solfato, un nuovo integratore da qualche anno in commercio.
La coindroitina solfato è una sostanza che viene prodotta naturalmente dal nostro organismo e che serve per rafforzare la cartilagine delle nostre giunture ossee e a trasportarvi acqua in modo da renderle più elestiche e prevenire gli infortuni.
Come integratore è assimilabile molto velocmente e viene utilizzato da coloro che hanno problemi articolari o da coloro che hanno subito dei traumi alle ossa.
Naturalmente questa molecola diminuisce con l’avanzare dell’età e per tale motivo in taluni soggetti può essere utile la sua assunzione esterna. Ed è anche questouno dei motivi per il quale invecchiando si cominciano spesso ad avere problemi di articolazione e dolori ossei.
Perchè utilizzare la Coindroitina solfato
Ecco due motivazioni che possono spingere al consumo di Coindroitina:
- per la prevenzione di problemi osteoarticolari
- per migliorare l’elesticità della cartilagine ed evitare dolori
Ricordiamoci sempre di sentire il parere del nostro medico prima di assumere integratori o farmaci anche se all’apparenza possono sembrare innoqui.