Cosa sono gli integratori energetici e quando vanno utilizzati?

Cosa sono?

Gli integratori pre-allenamento sono diventati sempre più popolari. I sostenitori affermano che possono migliorare la tua forma fisica e darti l’energia di cui hai bisogno per potenziarti attraverso allenamenti impegnativi.

Tuttavia, molti esperti affermano che sono potenzialmente pericolosi e del tutto inutili.

Questo articolo ti dice tutto ciò che devi sapere sugli integratori pre-allenamento, incluso se sono buoni o cattivi per la tua salute.

Quando si considera un integratore pre-allenamento, è importante pensare ai propri obiettivi e al tipo di esercizio a cui si fa normalmente. In genere, i singoli ingredienti presenti negli integratori pre-allenamento migliorano solo alcuni aspetti della prestazione fisica.

Benefici

Alcuni ingredienti possono aumentare la forza o la potenza, mentre altri possono aumentare la tua resistenza.

Numerosi studi affermano che non ci sarebbero poi tanti effetti positivi per l’attività fisica anche se sulla carta l’assunzione di alcuni amminoacidi combinata con Caffeina, Citrullina, Alanina e BCAAA può effettivamente aiutare il nostro corpo a bruciare calorie e fornire la giusta quantità di energia durante un allenamento senza intaccare eccessivamente i nostri muscoli.

Di seguito si riportano tutti gli ingredienti contenuti in uno dei supplementi più venditu sul web (foodspring Energy Aminos).

INGREDIENTI (ENERGY AMINOS FRUTTO DELLA PASSIONE)

L-citrullina, L-leucina, L-arginina, acidificante (acido citrico), destrina di mais, L-isoleucina, L-valina, polvere di maracuja (5%) (maltodestrina, Polpa di frutta (30%)), aroma, beta-alanina, caffeina, edulcorante (glicosidi steviolici), estratto di guaranà, emulsionante (lecitina di girasole), antiagglomerante (diossido di silicio), colorante alimentare (polvere di barbabietola), estratto di pepe, colorante (beta-carotene), vitamine (C, B3, B12).

Se volete provarli, acquistateli su Amazon al link: https://amzn.to/3E6XbVZ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.