- Introduzione
- L’allenamento virtuale
- Supernatural
Al tempo del Coronavirus (alias Covid-19) anche il modo di allenarsi è radicalmente cambiato.
Adulti e bambini che non hanno a disposizione molto spazio riescono ad allenarsi grazia all’ausilio dei tanti allenatori che impazzano sulla rete. Infatti sono tantissimi i vedeo di allenamenti che possono essere effettuati in casa senza alcun attrezzo.
Corsa sul posto, marcia, stretching, fitness, piegamenti addominali e tanto tanto altro.
L’allenamento virtuale
Ma oltre ai consueti allenamenti di cui sopra esiste un’altra tipologia, quella dell’allenamento virtuale.
In cosa consiste? Beh, la tecnologia è già presente da qualche anno: stiamo parlando dei famosi occhiali 3d che una volta indossati catapultano l’utente in un nuovo mondo. Muovendo la testa in ogni direzione si riesce sempre a restare all’interno dell’esperienza 3d.

Allenarsi virtualmente è ora possibile!
La novità principale viene però dal dispositivo Oculus Quest. Infatti mentre i normali occhiali 3d hanno bisogno di una consolle o di un’altro device per funzionare, gli Oculus Quest no. Si può infatti accedere a una vasta gamma di esercizi illustrati da allenatori professionisti del calibro di Jared Rodriguez, Leanne Pedante, Antonio “Coach Doc” Harrison, Benny “BennyDaBeast” White e Asia McNair senza avere nessun altro apparecchio o pc acceso davanti a noi.
In aggiunta, sono presenti alcuni allenamenti che nella vita reale sarebbe impossibile effettuare. Sono presenti infatti scenari fantastici che consentono di evadere dalla realtà, e attività che consentono di mantenersi in forma simulando svariate situazioni, che potete approfondire nel video ufficiale di Supernatural.
Supernatural
Supernatural è stato messo a punto per permettere a chiunque abbia un Oculus Quest di eseguire i propri allenamenti utilizzando la realtà virtuale, ma anche il supporto degli esperti di fitness e biokinesiologia. Un percorso per rimanere in forma, o perdere qualche chilo, che risulterà più divertente ed efficace che mai.
Il servizio è disponibile per tutti i possessori di Oculus Quest in prova gratuita per 30 giorni e consente di continuare ad allenarsi a fronte di un abbonamento mensile, annullabile in qualsiasi momento con un semplice click.
Che dire altro, perchè non provarlo?