Covid-19 come allenarsi virtualmente in casa

  1. Introduzione
  2. L’allenamento virtuale
  3. Supernatural

Al tempo del Coronavirus (alias Covid-19) anche il modo di allenarsi è radicalmente cambiato.

Adulti e bambini che non hanno a disposizione molto spazio riescono ad allenarsi grazia all’ausilio dei tanti allenatori che impazzano sulla rete. Infatti sono tantissimi i vedeo di allenamenti che possono essere effettuati in casa senza alcun attrezzo.

Corsa sul posto, marcia, stretching, fitness, piegamenti addominali e tanto tanto altro.

L’allenamento virtuale

Ma oltre ai consueti allenamenti di cui sopra esiste un’altra tipologia, quella dell’allenamento virtuale.

In cosa consiste? Beh, la tecnologia è già presente da qualche anno: stiamo parlando dei famosi occhiali 3d che una volta indossati catapultano l’utente in un nuovo mondo. Muovendo la testa in ogni direzione si riesce sempre a restare all’interno dell’esperienza 3d.

Allenarsi virtualmente è ora possibile!

La novità principale viene però dal dispositivo Oculus Quest. Infatti mentre i normali occhiali 3d hanno bisogno di una consolle o di un’altro device per funzionare, gli Oculus Quest no. Si può infatti accedere a una vasta gamma di esercizi illustrati da allenatori professionisti del calibro di Jared RodriguezLeanne PedanteAntonio “Coach Doc” HarrisonBenny “BennyDaBeast” White e Asia McNair senza avere nessun altro apparecchio o pc acceso davanti a noi.

In aggiunta, sono presenti alcuni allenamenti che nella vita reale sarebbe impossibile effettuare. Sono presenti infatti scenari fantastici che consentono di evadere dalla realtà, e attività che consentono di mantenersi in forma simulando svariate situazioni, che potete approfondire nel video ufficiale di Supernatural.

Supernatural

Supernatural è stato messo a punto per permettere a chiunque abbia un Oculus Quest di eseguire i propri allenamenti utilizzando la realtà virtuale, ma anche il supporto degli esperti di fitness e biokinesiologia. Un percorso per rimanere in forma, o perdere qualche chilo, che risulterà più divertente ed efficace che mai.

Il servizio è disponibile per tutti i possessori di Oculus Quest in prova gratuita per 30 giorni e consente di continuare ad allenarsi a fronte di un abbonamento mensile, annullabile in qualsiasi momento con un semplice click.

Che dire altro, perchè non provarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.