Sarebbe bello poter dimagrire utilizzando una crema da poter spalmare sul proprio corpo per avere un effetto dimagrante. Peccato che per adesso è ancora utopia.
Le creme in commercio
Esistono in commercio delle creme che possono essere utilizzate a livello locale e che riscaldano la parte trattata e la fanno “sudare”. Tuttavia tale effetto è solo effimero in quanto si riesce solo a perdere l’acqua sottocutanea, cosa molto facile seguendo una semplice dieta con poco sale e con abbondante riso.
Infatti, per perdere l’effetto di gonfiore, basterebbe fare qualche esercizio e mangiare un poco più sciapo in modo da non trattenere l’acqua.
Queste creme infatti non riescono a fare miracoli; possono contribuire a migliorare alcuni degli inestetismi del nostro corpo e possono anche aiutarci in un regime alimentare controllato basato su alimenti sani e sport.
Conclusioni
Quindi, non andate alla ricerca di creme miracolose per la perdita del peso. Cercate di non spendere inutili soldi a presso a delle fantomatiche creme dimagranti ed invece fate uno sport in maniera costante e curate ogni aspetto della vostra alimentazione; eliminate i cibi molto grassi e i latticini, evitate i cibi già confezionati; mangiate poco fuori e prediligete i pranzi in casa.
Ogni tanto, anche una volta al giorno va benissimo una tisana calda che aiuta il nostro metabolismo e ci aiuta a purificare il nostro corpo, al pari di una crema locale.
Niente bibite gassate o bevande zuccherate o molto caloriche. Insomma conducete una vita sana e vedrete che le creme non vi serviranno!
certo, se avete delle piccole imperfezioni o soffrite di ritenzione idrica localizzata, queste creme potranno sicuramente aiutarvi, ma non elimineranno i chili in eccesso.