DIETA: 5 Pasti al giorno

DIETA: 5 Pasti al giorno. Dieta non vuol dire solo fare rinunce in campo alimentare, ma significa anche saper mangiare con coscienza e capire come fare in modo di non accumulare le calorie che ingeriamo durante pasti e spuntini.

Infatti, mangiare tutti i nostri alimenti assieme oppure saltare un pasto o la colazione, porta il nostro metabolismo a rallentare e a tendere ad accumulare le calorie in ecceso.

Dieta 5 pasti per stimolare il metabolismo

Per stimolare il nostro organismo invece a bruciare più calorie del solito e aiutarci così nella dieta dimagranate, dobbiamo cerare di non saltare mai i pasti e di farne sempre almeno 5 al giorno.  I cinque pasti da includere nella Dieta 5 pasti sarebbero :

  • colazione
  • spuntino
  • pranzo
  • spuntino
  • cena

Gli effetti

In tal modo il vostro organismo accelererà e comincerà ad utilizzare le calorie e a non accumularne, il che difficilmente porterà a calorie in eccesso.

Ricordate che ogni pasto, tranne quelli serali , devono contenere sempre le proporzioni giuste di carboidrati, lipidi, proteine e vitamine in modo da farnire sempre al nostro organismo tutti i nutrienti necessari per il benessere fisico. Alla sera, diminuite le calorie derivnati da carboidrati poichè hanno un indice glicemico più elevato.

Altre considerazioni

Una dieta con cinque pasti al giorno non è solo un modo per perdere peso e restare in forma. Se ci pensate bene, suddividendo l’apporto calorico e nutritivo complessivo in più pasti, andate ad alleggerire il carico che il vostro stomaco ed i vostri reni in primis dovranno sopportate. Non avrete dei picchi glicemici o un appesantimento complessivo poichè ogni pasto sarà equilibrato e conterrà tutti i nutrienti principali di una dieta sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.