Dimagrire con il Caffè!

E’ possibile dimagrire con il caffè? Tutti noi ci siamo sempre chiesti se il caffè faccia ingrassare o se al contrario il suo inserimento all’interno della nostra nutrizione e dieta ci facesse dimagrire.


Il caffèIl caffè da solo, cioè senza l’aggiunta di zucchero è quasi privo di calorie e quindi possiamo dire che esso, per tale sua assenza di calorie, non faccia ingrassare. Le cose però cambiano notevolmente se insieme al caffè mettiamo dello zucchero. In tal modo vengono aggiunte al caffè calorie derivanti da un carboidrato semplice a veloce assimilazione e quindi incominciamo ad accumulare calorie.

Non ci sarebbero problemi se noi prendessimo solo un caffè al giorno, ma molto spesso ne prendiamo almeno tre e le calorie che essi forniscono insieme allo zucchero cominciano ad avere un ruolo importante.


Dimagrire cono il caffè (senza zucchero)

Molte persone anche se sono a dieta per dimagrire, sono abituate a prendere il caffè con lo zucchero e chissà quante altre cose mangiano, e poi si lamentano del fatto che la dieta non è servita a nulla. Sbaglio numero uno.

Anche se siete a dieta, dovete evitare di assumere zucchero semplice più volte al giorno. Provate a bere il caffè amaro, è anche migliore secondo me.
Analizzando invece le proprietà specifiche del caffè, scopriamo come esso contenga molta caffeina, una sostanza che accelera il nostro metabolismo rendendoci più reattivi alle sollecitazioni, aumentando il nostro grado di allerta e facendoci resistere un pochino di più alle fatiche.

Il caffè ha un contenuto di calorie praticamente uguale a zero e, quindi, si può bere anche durante una dieta ipocalorica.

La caffeina inoltre, proprio per la sua proprietà di aumentare il nostro metabolismo, fa funzionare più velocemente il nostro sistema nervoso, facendoci bruciare delle calorie.

Avete capito bene. Il caffè, aumenta il numero delle calorie che bruciamo e quindi è molto utile per tutti coloro che sono a dieta e che stanno dimagrendo. A parità di attività e di dieta, chi beve caffè ha un metabolismo più elevato e smaltisce più calorie.

Ovviamente da solo il caffè non ha nessun effetto, così come non lo ha se assunto insieme allo zucchero (ai fini del dimagrimento); ma se siete a dieta, praticate sport e bere qualche caffè durante la giornata vi permetterà di assimilare meno calorie.

Conclusioni

Ricapitolando, il caffè non ha calorie, aumenta il nostro metabolismo e ci aiuta a dimagrire sotto regime dietetico ed inoltre è molto buono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.