Dimagrire pancia e fianchi

  1. Dieta pancia e fianchi
  2. Allenamento pancia e fianchi

La pancia ed i fianchi per molti di noi sono davvero un punto critico nei quali dove si condenza l’adipe (il grasso). Pertanto è bene capire quali strategie possiamo mettere in piedi per eliminare pancia e fianchi e tornare a sorridere.

Quello della pancia è un problema comune anche ai maschietti mentre i fianchi sono tipicamente un punto “debole” delle donna. Debole in quanto spesso l’eccesso di grasso e di liquidi si va a depositare proprio in questa zona del corpo donando al nostro corpo un aspetto molto sinuoso.

Dieta pancia e fianchi

Per quanto riguarda una ipotetica dieta dimagrante, non ci sono dei consigli specifici per la pancia e i fianchi. Il concetto principali è che bisogna assumere meno calorie di quelle necessarie al nostro corpo per funzionare. Basterà introdurre circa 500 calorie in meno al giorno e dovremo praticare dello sport.

Per eliminare circa 500 calorie al giorno, basta eliminare tutti i cibi con alto contenuto in sale, zucchero e grasso. Quanto più un alimento non vi sembra natuale (come frutta, verdure, pane etc…) tanto più dovrete eliminarlo (pizza, gelati, biscotti, merendine, insaccati, succhi di frutta…).

Non è difficile dimagrire, bisogna organizzarsi. Pensate ai vostri pasti con qualche giorno in anticipo, fate il pieno di prodotti sani e magri, cominciate a trarre piacere dal sentirvi più sani!

Allenamento pancia e fianchi

Come allenamento per smaltire la pancia ed i fianchi consigliamo i seguenti esercizi:

  • 1 ora di camminata veloce o corsa per 3 volte alla settimana
  • 4 serie di plank al giorno
  • 3 serie di addominali per 3 volte alla settimana

Di seguito vi mostriamo una domanda da parte di un nostro utente:

Email: sono alta 1,69cm ho 22 anni e peso 53 kg. ogni tanto vado a correre non ho una vita sedentaria ma il mio problema e la pancia ultimamente cresce a vista d’occhio e oltre a quella i fianchi tendono ad allargarsi!! Come fare?

Risposta: prova a seguire una dieta con meno calorie. Puoi trovare ottimi consigli nelle GUIDE che trovi nell’apposita sezione. Modifica la tua alimentazione mangiando cibi sani e salutari, prova a fare sport in modo assiduo, anche a casa e vedrai che otterrai i tuoi risultati in termini di diminuzione della pancia e dei fianchi. Devi essere determinata e vedrai che con il tempo riuscirai nella tua impresa.

1 commento su “Dimagrire pancia e fianchi”

  1. Ciao mi chiamo Giada ho 17 anni peso 70 kg e sono alta 1.70… ho un pò di pancia e fianchi e vorrei dimagrire. Faccio una vita sedentaria perciò certe volte mi passa mangiare schifezze tipo cioccolati patatine creps con nutella ecc… poi mi piace molto la pasta ed il pane.. vorrei qualche dieta. Per favore voglio dimagrire e perdere questa pancia prima che arrivi l’estate. Grazie spero che rispondiate subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.