E’ uscito da poco sul mercato un nuovo SmartWatch ovvero una sorta di orologio ideale per tenere sotto controllo tutti i nostri allenamenti, ma con la possibilità di fare anche tanto altro!
Il prodotto in questione è il Fitbit Ionic Health & Fitness Smartwatch, uno degli ultimi nati nella casa Fitbit, che ormai è una garanzia nel settore.
Quali le principali caratteristiche?
Il FitBit in questione offre davvero tante funzionalità interessanti. Riportiamo di seguito quelle che a nostro avviso sono determinanti per un eventuale acquisto:
Monitoraggio del battito cardiaco
Rilevamento continuo e automatico del battito cardiaco dal polso. Tiene traccia del battito cardiaco in modo automatico e continuo, senza la necessità di premere alcun pulsante e senza una scomoda fascia toracica
SmartTrack
Registra automaticamente determinati allenamenti, come corsa, bicicletta e altro, e visualizzali nell’app Fitbit.
Fasi del sonno e consigli
Scopri il tempo trascorso nelle fasi del sonno leggero, profondo e REM, e ricevi consigli personalizzati che ti aiutano a dormire meglio.
GPS incorporato
Visualizza andatura, distanza e altre statistiche essenziali sul display, registrando inoltre altitudine salita, tempi medi e una mappa del tuo percorso.
Tutte le attività quotidiane
Tieni traccia di passi, battito cardiaco, distanza, calorie bruciate, piani saliti, minuti attivi, attività oraria e tempo di inattività. inoltre è un prodotto multisport, ovvero ottimizzato per rilevare esercizi specifici nelle modalità come Corsa, Bici o Pesi per visualizzare statistiche in tempo reale sullo schermo e ottenere un riepilogo dopo l’allenamento.
Cosa arriva nella confezione
- Smartwatch Fitbit Ionic
- Cinturini Classic (Small e Large)
- Cavo di ricarica
- Sensori e componenti
- Accelerometro a 3 assi
- Giroscopio a 3 assi
- Monitoraggio battito cardiaco ottico
- Altimetro
- Sensore di luce ambientale
- Motore a vibrazione
- Antenna Wi-Fi (802.11 b/g/n)
- GPS
- Near Field Communication (NFC)
Display
- Touch-screen
- LCD a colori
Batteria e alimentazione
La batteria di Fitbit Ionic dura pi? di 4 giorni con una batteria GPS che dura fino a 10 ore. La durata della batteria e i cicli di ricarica variano in base all’uso, alle impostazioni e ad altri fattori; variano anche i risultati effettivi. Si consiglia di ricaricare Fitbit Ionic ogni due giorni per essere sicuri di non interrompere il rilevamento.
Per approfondimenti o per verificare il prezzo in tempo reale, vi rimandiamo a questo link: