Rassodare la pancia

Rassodare la pancia è una delle domande più frequenti che ci viene posta nel sito. Per tale motivo vogliamo riportare una delle tante email dei nostri lettori e provare a rispondere in maniera chiara e semplice.

Email: ciao ho bisogno di un consiglio su quale dieta seguire ora mi spiego ho 23 anni e peso 87 kg, ho perso peso velocemente è mi è rimasta la pancia molle oltre al fatto che ho piu massa grassa che magra.

Ora vado in palestra 3 volte a settimana e mangio regolare cioè evitando dolciumi salati ecc. come faccio ad aumentare la massa magra? Che alimentazione dovrei seguire per rassodare la pancia? Grazie.

Risposta: Per rassodare la pancia dopo una dieta molto veloce, devi continuare ad andare in palestra per tonificarti. Continua con l’alimentazione che stai seguendo e dedica più tempo agli esercizi per gli addominali.

Il problema comunque è che ci vuole molto tempo per far rientrare la pelle delle pancia che come ben sai è un organo che aumenta con il nostro volume. Poichè sei dimagrito parecchio ci vuole un po di più per ritornare in forma.

Per quanto riguarda qualche trucchetto lato alimentazione, ti consiglio di ridurre l’assunzione di carboidrati alla sera e anche al mattino, in modo da stimolare ulteriormente il tuo metabolismo e lasciare piano piano che i tuoi muscoli siano più visibili.

E’ importante continuare ad allenarsi poichè devi migliorare il tono muscolare per far sparire gli inestetismi della dieta veloce.

Tutto qui. Sii fiducioso e aspetta qualche mesetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.