Scarico di carboidrati per aumentare il metabolismo

Se fate palestra in modo serio o seguite uno sport a livello agonistico, un utile aiuto alla vostra dieta e alla vostra qualità muscolare, può essere data dal cosiddetto scarico di carboidrati.

Cosa significa Scarico di carboidrati?

Scarico è un termine che indica un apporto piuttosto basso di carboidrati per qualche giorno in modo da eliminare dal nostro corpo tutti i carboidrati semplici e complessi in circolazione (quelli introdotti con l’alimentazione).

Dopo la prima fase detta di scarico, c’è la cosiddetta fase di carico nella quale si introducono nuovamente i carboidrati.

Procedimento

Gli scarichi di carboidrati prevedono 3-4 giorni in cui si mangiano davvero pochi carboidrati e altri 2 giorni invece nei quali si eccede in carboidrati. In questi giorni è bene continuare ad allenarsi per fare in modo che i nostri muscoli utilizzino tutta l’energia pronta in circolazione.

Così facendo, nei giorni in cui farete la scarica, il vostro metabolismo continuerà a bruciare sempre le stesse calorie per poi abbassarsi lentamente, per adeguardi allo scarso apporto energetico.

Nella seconda fase di carico, quando invece riprenderete a mangiare molti carboidrati, il metabolismo vedrà un’impennata di calorie e carboidrati e comincerà a bruciare tantissimo. L’insulina salirà parecchio e allo stesso tempo i vostri muscoli richiederanno tantissimi energia.

I muscoli diveranno molto tonici ed il vostro metabolismo migliorerà.

Durata

Tale effetto durerà per qualche giorno. Tale tecnica può essere utilizzata una volta ogni mese e mezzo o due mesi, per migliorare il metabolismo ed ottenere dei risultati in termini di dieta.

Per maggiori info scrivetemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.