Ecco il segreto per vivere più a lungo

Secondo dei recenti studi sul cibo, per vivere più a lungo bisogna seguire 5 principi fondamentali in campo nutritivo. Scopriamoli assieme.

Vivere una vita più lunga e più sana è qualcosa di realizzabile grazie alla tua dieta. Un recente studio ha rivelato che potresti aggiungere fino a 13 anni alla tua vita se mangiassi poche carni rosse e lavorate e più frutta e verdura, legumi, cereali integrali e noci.

Secondo lo studio, i maggiori guadagni in termini di longevità sono stati riscontrati mangiando più legumi, che includono fagioli, piselli e lenticchie; cereali integrali, che sono l’intero seme di una pianta; e noci come noci, mandorle, noci pecan e pistacchi.
Le diete a base vegetale stanno ottenendo i massimi riconoscimenti nutrizionali.

Vivere più a lungo

Pronto a diventare di più e in salute? Ecco cinque modi consigliati dagli esperti per cambiare in meglio la tua dieta.

1. Tieni traccia delle tue attuali abitudini alimentari

Capire cosa mangiamo è il primo utile strumento er migliorare la nostra consapevolezza. Nono dobbiamo mangiare solo per il gusto di farlo. dobbiamo anche capire che alcuni nutrienti e alcuni alimenti sono migliori di altri sopratutto in termini di salute per il nostro organismo.

2. Pianifica il raggiungimento dell’obiettivo

Cerca di concentrarti sul tuo obiettivo. Se vuoi vivere meglio e più a lungo, dovrai tenere sempre a mente questo obiettivo. Solo in questo modo troverai la motivazione giusta per essere metodico e costante verso la strada della salute. Non è difficile. Sono tantissime le persone che negli ultimi anni seguono un regime alimentare sano, traendone notevoli vantaggi.

3. Rimuovi lo zucchero dalla colazione

Uno dei primi consigli alimentari degli esperti è quello di eliminare quasi del tutto il consumo di zucchero e di alimenti fortemente zuccherati a colazione. Una colazione con basso contenuto di zuccheri aggiunti ci poterà meno infiammazioni, meno dolori, meno malattie cardiache e ci farà sentire meglio.

A colazione aggiungete delle verdure facili da preparare, mangiatele crude possibilmente e vedrete che oltre a stare meglio, riuscirete anche a migliorare l’aspetto fisico.

Evitate lo zucchero il più possibile.

4. Prepara almeno un pasto senza carne

Anche la carne, sopratutto quelle rosse sono da assumere con moderazione. Le carni rosse, trattate sono le peggiori in quanto favoriscono l’insorgere di malattie dell’apparato circolatorio e anche una serie di malattie molto gravi. Cerchiamo di moderarne il consumo, imponendoci di togliere la carne almeno in uno dei nostri pasti quotidiani. Anche in questo caso, dopo solo poche settimane, vedrete dei risultati.

5. Mangia ciò che ami

Sappiamo tutti che mangiare frutta e verdura fa bene, ma in genere non sono i nostri cibi preferiti. Tuttavia, affinché questa nuova abitudine si mantenga, devi divertirti mangiando cibo delizioso e sano. Cerca di fare una lista della fruta e della verdura che più ti piace. Cerca il modo per prepararla in modo semplice, senza troppa fatica. Crea ricette sfiziose e salutari e vedrai che mangiare vegetali non sarà più una cosa spiacevole, anzi. Con il passare dei giorni sentirai il bisogno di mangiare sano evitando i cibi dannosi per la nostra salute.

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