Top
Tutto Sulla Nutrizione / Salute  / Bere Coca Cola durante la dieta

Bere Coca Cola durante la dieta

La Coca Cola

La Coca Cola è una delle bevande analcoliche in assoluto più diffusa al mondo. Si trovano numerosi formati e tipologie differenti per accontentare proprio tutti. Anche se ne esistono di varie tipologie, la ricetta originale della Coca Cola prevede zucchero, acqua gassata, caffeina ed altri ingredienti in minor concentrazione.

Coca Cola e dieta

Beh, se desiderate bere della Coca Cola, potete cegliere la sua versione “light” che mantiene quasi inaltrato il sapore vero della bevanda ma che non apporta nessuna caloria (circa) nella vostra dieta.

Anche se le bevande gassate dovrbebero essere evitate durante una dieta seria (anche le acque gassate) poichè esse gonfiano il nostro stomaco provocando una sensazione di fame maggiore, se proprio non potete resistere potete scegliere tale tipo di bevanda.

Il vero problema si nasconde se invece provate a consumare la bevanda originale che invece è ricca di zucchero e quindi ipercalorica.

Una lattina da 330 ml di Coca-Cola Light ha meno di 1 caloria e non contiene zucchero. Questo perché utilizziamo una miscela di dolcificanti a basso contenuto calorico che forniscono un ottimo gusto senza calorie.

Coca Cola e diabete

Abbiamo già detto che la Coca Cola classica è una bevanda molto ricca in zuccheri e ovviamente è sconsigliata a tutti coloro che soffrono di diabete. Il diabete è una malattia causato dall’incapacità del corpo di produrre o utilizzare l’insulina in modo efficace.

Pertanto, prima di affrontare qualsiasi dieta dovresti sentire il parere del tuo medico curante. Tuttavia, come dicevamo sopra, esistono delle versioni di Coca Cola che non hanno quasi alcun zucchero aggiunto. In questi casi, previa consultazione del medico, si potrebbero consumare quelle “cole” chiamate genericamente Light e che quindi sono prive di zuccheri.

Nessun Commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.