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Dimagrire in pochi giorni

  1. Introduzione
  2. Darsi un obiettivo
  3. Quali cibi escludere
  4. Conclusioni

La dieta è uno dei temi maggiormente discussi e spesso si crea molta confusione a riguardo. Come poter fare a dimagrire in pochi giorni? Beh, uno dei miti che spesso sentiamo da amici e colleghi è quello che qualcuno riesce a dimagrire in pochi giorni tornando alla vecchia forma fisica di una volta, ma purtroppo queste sono tutte fandonie poichè, si, si può perdere peso in pochi giorni, ma in tal modo, si perdono sopratutto liquidi e tessuto muscolare, cosa che generalmente deve essere evitata.

Spesso infatti dietro ad un rapido calo di peso corporeo si nasconde una probabile ripresa di tale peso dovuto sopratutto alla reintroduzione degli alimenti che hanno generato il drastico calo, che per lo più gestiscono il circolo idrico del nostro organismo.

Darsi un obiettivo

Quello che dobbiamo fare invece è porci un obiettivo di perdita di peso a lungo termine (almeno 4-6 mesi), nel quale dovremmo perdere in media circa 1 chilo e mezzo al mese. Questa tipologia di dimagrimento, legata sopratutto al miglioramento dell’alimentazione e all’aumento del metabolismo basale, porta a risultati certi e duraturi nel tempo. Aggiungo anche che alla base della riuscita di una dieta volta alla perdita di chili, c’è la consapevolezza di come vengono utilizzati gli alimenti dal nostro organismo; infatti solo in tal modo potremmo slegarci da una classica dieta e restare in forma semplicemente ricordando cosa mangia e sopratutto quali alimenti evitare.

Quali cibi escludere

Tuttavia per perdere qualche chilo in pochi giorni, dovete seguire una dieta molto ferrea, escludendo dalla vostra alimentazione i seguenti cibi:

  • Zucchero
  • Carboidrati semplici
  • bevande dolci
  • dolci
  • frittura
  • carni rosse
  • formaggi
  • latte non scremato
  • alcolici
  • cibi confezionati
  • cibi precotti
  • fast food
  • tutto ciò che è molto condito (olio, spezie, grassi)

D’altra parte invece dovrete prediligere i cibi molto semplici, e aumentare nella vostra dieta i seguenti cibi:

  • tè (the) verde (ha proprietà termogeniche e stimola il sistema digestivo)
  • tisane a base di piante naturali (diuretiche o drenanti)
  • riso (meglio integrale)
  • verdura
  • frutta (ma lontana dai pasti principali)
  • bere molta acqua (liscia)
  • carni bianche magre
  • soia e legumi

Inoltre, se volete dimagrire in pochi giorni sarà molto ma molto più efficace se praticherete uno sport, primi tra tutti la corsa e nuoto.

Lo sport come più volte abbiamo ribadito ci aiuta ad aumentare la massa muscolare e a richiedere al nostro organismo un maggior quantitativo di calorie. Tradotto: il nostro organismo brucerà di più e a parità di importo calorico assimileremo un minor quantitativo di grasso.

Conclusioni

Cosa dire in più? Beh, concentratevi e mantenere il vostro regime alimentare secondo le indicazioni fornite e vedrete che riuscirete a perdere peso in pochi giorni…o mesi.

Commenti:

  • Mary
    27 Agosto 2019 at 14:00

    Amo molto bere bevande calde durante l’inverno. Potresti consigliarmi qualche tisana particolare che mi aiuti a rimettermi in forma dopo gli eccessi delle feste natalizie?
    Grazie

      • Mary
        27 Agosto 2019 at 14:02

        Grazie! Ho un dubbio però sul tè verde: come per il tè nero, credo contenga sostanze tipo la teina o la caffeina, che potrebbero provocare disturbi del sonno se presi magari nel tardo pomeriggio o in serata. Esistono altre tisane che hanno anche un effetto rilassante?
        Grazie mille!

  • katerinakate120
    27 Agosto 2019 at 14:03

    A me non piacciono tanto le bevande calde… cosa posso fare?? rispondete x favore

  • sinorchio
    27 Agosto 2019 at 14:06

    Salve…volevo chiederti dei consigli per quanto riguardi i pasti della giornata, cosa evitare (non so tipo pasta o pane) o su cosa insistere…considerata cmq una adeguata attivita fisica…grazie

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