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Dimagrire pancia e fianchi

  1. Dieta pancia e fianchi
  2. Allenamento pancia e fianchi

La pancia ed i fianchi per molti di noi sono davvero un punto critico nei quali dove si condenza l’adipe (il grasso). Pertanto è bene capire quali strategie possiamo mettere in piedi per eliminare pancia e fianchi e tornare a sorridere.

Quello della pancia è un problema comune anche ai maschietti mentre i fianchi sono tipicamente un punto “debole” delle donna. Debole in quanto spesso l’eccesso di grasso e di liquidi si va a depositare proprio in questa zona del corpo donando al nostro corpo un aspetto molto sinuoso.

Dieta pancia e fianchi

Per quanto riguarda una ipotetica dieta dimagrante, non ci sono dei consigli specifici per la pancia e i fianchi. Il concetto principali è che bisogna assumere meno calorie di quelle necessarie al nostro corpo per funzionare. Basterà introdurre circa 500 calorie in meno al giorno e dovremo praticare dello sport.

Per eliminare circa 500 calorie al giorno, basta eliminare tutti i cibi con alto contenuto in sale, zucchero e grasso. Quanto più un alimento non vi sembra natuale (come frutta, verdure, pane etc…) tanto più dovrete eliminarlo (pizza, gelati, biscotti, merendine, insaccati, succhi di frutta…).

Non è difficile dimagrire, bisogna organizzarsi. Pensate ai vostri pasti con qualche giorno in anticipo, fate il pieno di prodotti sani e magri, cominciate a trarre piacere dal sentirvi più sani!

Allenamento pancia e fianchi

Come allenamento per smaltire la pancia ed i fianchi consigliamo i seguenti esercizi:

  • 1 ora di camminata veloce o corsa per 3 volte alla settimana
  • 4 serie di plank al giorno
  • 3 serie di addominali per 3 volte alla settimana

Di seguito vi mostriamo una domanda da parte di un nostro utente:

Email: sono alta 1,69cm ho 22 anni e peso 53 kg. ogni tanto vado a correre non ho una vita sedentaria ma il mio problema e la pancia ultimamente cresce a vista d’occhio e oltre a quella i fianchi tendono ad allargarsi!! Come fare?

Risposta: prova a seguire una dieta con meno calorie. Puoi trovare ottimi consigli nelle GUIDE che trovi nell’apposita sezione. Modifica la tua alimentazione mangiando cibi sani e salutari, prova a fare sport in modo assiduo, anche a casa e vedrai che otterrai i tuoi risultati in termini di diminuzione della pancia e dei fianchi. Devi essere determinata e vedrai che con il tempo riuscirai nella tua impresa.

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