Top
Tutto Sulla Nutrizione / Fitness  / Gli elettrostimolatori funzionano?

Gli elettrostimolatori funzionano?

Gli elettrostimolatori sono degli apparecchi usciti sul mercato da qualche hanno e che funzionano attraverso degli impulsi di corrente a bassa tensione e che permettono l’allenamento delle fasce muscolari sulle quali l’elettrostimolatore viene applicata.


In sostanza, gli impulsi di corrente che viene fatta passare nel muscolo provocano la sua contrazione e di conseguenza una maggiore forza del muscolo, una migliore tonicità ed elasticità. Poichè permette la contrazione muscolare, l’elettrostimolatore riesce anche a smobilizzare del grasso corporeo localizzato vicino al muscolo soggetto ad azione dell’apparecchio.

Ma funzionano davvero questi prodotti?


Si, ma dipende per cosa si intende per funzionamento. Nei casi di infortuni, di riabilitazione, questi prodotti funzionano perfettamente, rendendo i muscoli più forti e tonici.

Se però siete dei bodybuilder e pensate che con un elettrostimolatore potiate sviluppare muscoli grossi e tondi, beh, le cose non sono proprio così.

L ‘elettrostimolazione non può sostituire un intenso allenamento in palestra, poichè le fibre vengono stimolate dall’esterno, attraverso la corrente e difficilmente si riesce ad avere un’intensità tale da permettere una crescita del muscolo elevata.

Nessun Commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.